Parco Lura

Parco Lura

Parco Lura

space

space


space

space

ATTIVITA' DIDATTICA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

ll Parco Sovracomunale del Lura è una risorsa che i cittadini dell'oggi vogliono lasciare ai cittadini del domani, perchè anche loro possano godere delle bellezze della natura, alle porte di casa propria. Tra i compiti principali di un'area protetta vi è, quindi, quello di educare le giovani generazioni all'amore verso il creato e al rispetto dell'ambiente. Il Parco diventa così un grande teatro all'aperto, dove ragazzi e ragazze interpretano un riolo di primo piano. Gioco, scoperta, fiaba, ricerca e ricreazione sono gli ingredienti principali dell'apprendimento, in un percorso fra boschi, prati e campi coltivati, per portare la scuola fuori dalla scuola.

Per le scuole dei Comuni consorziati (Bregnano, Cadorago, Caronno Pertusella, Cassina Rizzardi, Cermenate, Garbagnate Milanese, Guanzate, Lainate, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro e Saronno) l'attività di educazione ambientale è gratuita fino ad esaurimento del monte ore messo a disposizione dal Consorzio.

I progetti didattici vengono selezionati dalle insegnanti tra quelli compresi nel seguente programma formativo e secondo le modalità in esso indicate.

 

 


- PROGRAMMA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE 2014-2017

- SCHEDA DI ADESIONE ALLE ATTIVITA' DI EDUCAZIONE AMBIENTALE A.S. 2016/2017

space


space


space

space

space

space


space

2010 Parco del Lura. Tutti i diritti riservati