Condividi su
Home » Vivere il Parco » Novità

MOBILITÀ SOSTENIBILE

( Cadorago, 10 Aprile 2024 )

MOBILITÀ SOSTENIBILE 
Programma Sperimentale Nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro
 
Il progetto che 11 comuni del saronnese hanno chiamato Ciclo Metropolitana Saronnese, cofinanziato dal Ministero dell'Ambiente, prevede una serie di azioni per qualificare e incentivare la mobilità sostenibile nei nostri spostamenti abituali.
Tra le attività l’ordine degli architetti Ppc di Varese, partner dell’accordo, in collaborazione con Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, ha organizzato un corso costituito da una serie di incontri, workshop, giornate di studio con visite tecniche e guidate.
 
Gli incontri e i workshop forniranno una panoramica completa e multidisciplinare del tema della qualità e visibilità degli spazi urbani, mentre le visite consentiranno di immergersi nelle realizzazioni più avanzate del quadro italiano.
 
Tutte attività sono a titolo gratuito, compresi i viaggi, le guide e la fornitura delle biciclette per le visite, e si terranno sia nel saronnese sia fuori regione.
 
LA PARTECIPAZIONE È APERTA ANCHE A SINGOLI EVENTI
 
Sono invitati a partecipare i tecnici sia del settore pubblico che del settore privato e di diversa professionalità quali architetti, ingegneri, agronomi oltre che amministratori e portatori d'interesse.
 
PROGRAMMA
 
Il programma va dal 19 aprile al 31 maggio ed è consultabile al link https://ordinearchitettivarese.it/news/ciclometropolitana-saronnese/

Allegati
locandina
locandina
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione